Pagine

mercoledì 28 novembre 2012

MUFFIN... CON SORPRESA!


Ecco una riccetta ideale per la prima colazione o per la merenda.. questi muffin oltre ad essere veramenti leggeri poichè non c'è il burro, hanno una piccola sorpresa al loro interno. Infatti avevo degli ovetti di cioccolato che non avevo proprio voglia di mangiarli da soli.. allora mi è venuta un'idea, che ho letto una volta su un blog ma non mi ricordo il nome: ho voluto arricchire questi semplici muffin inserendo al centro questi cioccolatini!! Una volta sfornati vi consiglio di spolverizzare con zucchero a velo, io non lo avevo a casa.. Mannaggia!! Lo zucchero a velo è quell'ingrediente che quando vado a fare la spesa dimentico sempre!!! Spero che la ricetta vi piaccia. Fatemi sapere!!!
PS: ho un paio di ricette da sperimentare, non vedo l'ora di postarle!!!
un bacio.. vi lascio alla ricetta!!


INGREDIENTI
2 uova
115 gr zucchero
250 gr farina
75 ml olio di girasole
3 cucchiai di cacao amaro
1 bustina vanillina
172 bustina di lievito per dolci
ovetti di cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO
Sbattere le uova con lo zucchero poi aggiungere olio e latte. In un' altra ciotola mescolare il resto degli ingredienti: farina, vanillina e lievito. Aggiungere il composto della farina a quello di zucchero e uova. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, togliere una decina di cucchiai di composto. Aggiungere il cacao al composto prelevato e mescolare. 
Distribuire negli stampini una base di impasto chiaro e poi mettere al centro un cucchiaio di impasto scuro.


A questo punto prendere i nostri ovetti e inserirli al centro dell'impasto scuro.




Inforniamo a 180° per 20-25 minuti.
Servire con una spolverata di zucchero a velo, che io ancora non ho. 





6 commenti:

  1. che bella sorpresa!! hai un muffin per me?? :))

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 95000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia golosissima! Lo faccio di sicuro!

    RispondiElimina