Pagine

martedì 17 giugno 2014

MARMELLATA DI..ALBICOCCHE

Ciaoo a tutti voi che passate nel mio blog...e per questo vi ringrazio tanto tanto!!!!
La ricetta di oggi è la marmellata di albicocche.. la pianta del mio orto ne portava tantissimeee.. allora come non fare la marmellata!?!
La ricetta è semplicissima!!! Per un kilo di albicocche senza nocciolo va mezzo kilo di zucchero... io ne ho messo di meno di zucchero. Il mio consiglio è non metterne cosi tanto, assaggiate e nel caso aggiungete lo zucchero... a vostro gusto!!! Io ho anke aggiunto una bustina di vanillina... e devo ammettere che ci sta proprio bene!!!
Il prossimo post, ovviamente, sarà dedicato ad un dolce con questa marmellata!!:-)



INGREDIENTI
1Kg di Albicocche senza nocciolo ma con la buccia
1/2 Kg di Zucchero
1 bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO
Lavare le albicocche, 

farle a pezzi togliendo il nocciolo.
Far bollire le albicocche con un bicchiere di acqua (in modo ke non attacchino al fondo della pentola) per una ventina di minuti.

A questo punto togliere il succo che si è fatto e unire alla polpa di albicocche zucchero e vanillina.
Il succo, aggiungendo lo zucchero, è davvero buono!!!


Ora bisogna far bollire per un paio d'ore.
Mettere la marmellata nei vasetti(sterilizzati) 

e far bollire un quarto d'ora.


Ecco i miei vasetti!!!!


2 commenti:

  1. e' davvero soddisfacente poter fare anche la marmellata in casa!!!Complimenti per questa meraviglia!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima.. hai ragione:è davvero una soddisfazione!!

      Elimina