Pagine

martedì 16 ottobre 2012

TORTA ALLA NUTELLA MORBIDISSIMA

Ciaoooooo,

rispetto a ieri la mia giornata è decisamente migliorata!! Oggi propongo una ricetta dagli ingredienti semplici, come sempre, ma veramente da provare. E' una torta alla nutella buonissima!!! La ricetta originale, che ho preso da qualche blog ma non mi ricordo, prevede l'utilizzo della marmellata anzichè della nutella. Io la faccio con tutte e due le varienti dipenda da cosa ho voglia! In più, visto che latorta l'ho pensata per fare colazione l'ho voluta fare più leggera, quindi ho sostituito il burro con l'olio di semi.

INGREDIENTI
200 gr farina oo
80 gr olio cuore ( 80 gr burro sciolto)
125 gr yogurt alla vaniglia o naturale
200 gr zucchero
2 uova e 1 tuorlo
mezza bustina di lievito
marmellata/ nutella



PROCEDIMENTO

Scaldare il forno a 180°. Sbattere le uova con lo zucchero per una decina di minuti. Aggiungere l'olio e lo yogurt. Amalgamare e poi aggiungere farina e lievito. Se il composto risulta troppo liquido aggiungere qualche cucchiaio di farina. Mettere il composto in una teglia da circa 27 cm. Mettere la nutella a mucchietti sparsi sopra al composto. Con un coltello spargere la nutella. Infornata per 40-45 minuti.



2 commenti:

  1. si.. è veramente golosa ed estremamente semplice.. cmq vi voglio dire che vi seguo spesso e siete veramente brave!! complimenti!

    RispondiElimina