Pagine

giovedì 11 ottobre 2012

TORTA ALLO YOGURT E MARMELLATA

Questa torta è veramente facile fare, infatti io la preparo sempre quando ho voglia di dolce ma non ho voglia di impegnarmi. Di solito io metto le gocce di cioccolato, ma questa volta ho usato la marmellata di pesca. L'intenzione era di preparare una sorta di pan di spagna e poi tagliare a metà la torta e farcire con la marmellata. Invece ho usato uno stampo troppo grande cosi la torta non mi è venuta molto alta. Allora ho rimediato con questo bel cuoricione pieno di marmellata al centro. Come vedrete, non ho pesato gli ingredienti ma ho usato come unità di misura il barattolo dello yogurt.Vi lascio alla ricetta!!!


 INGREDIENTI
1 yogurt al naturale o alla vaniglia
3 barattoli di farina oo
2 barattoli di zucchero
1/2 barattolo di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
marmellata a piacere

PROCEDIMENTO
Sbattere le uova con lo zucchero per almeno 5 minuti. Aggiungero olio, yogurt, vanillina. Continuare a mescolare ed mettere i restanti ingradienti. Foderate uno stampo con carta da forno e infornare a 180° per 20 minuti. Ricordatevi di fare sempre la prova stecchino. Una volta raffreddata, incidere al centro un cure e "colorare" con la marmellata scelta.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento